Orchestra /
Progetti

Bando di selezione | Call for artists

BANDO DI SELEZIONE ARTISTI E ARTISTE
GROW - INCLUSIVE OPERA
BOARDING PASS PLUS 2022 - 2024

Scadenza domande: 9 marzo 2024 ore 23:59
Audizioni: il 14/03 marzo presso Crescendo (MT) h: 10.00 - il 15/03 presso Mercato Sonato (BO) h: 10.00 -

Nell’ambito del progetto Grow – Inclusive Opera, finanziato dal Ministero della Cultura tramite l’avviso “Boarding Pass Plus 2022- 24”, si cercano artisti residenti in Italia per un percorso di formazione professionalizzante finalizzato all’acquisizione di competenze per l’internazionalizzazione delle proprie carriere.
Le artiste e gli artisti selezionati verranno coinvolte nella produzione di un’opera originale per l’infanzia.

“Grow – Inclusive Opera” è un progetto per l’internazionalizzazione delle carriere di giovani artisti e artiste italiani con l’obiettivo di sperimentare nuovi modelli di produzione accessibili e inclusivi finalizzati ad una distribuzione sostenibile di Opera per l’infanzia a livello nazionale ed internazionale.

Si cercano scenografi/e e performer cantanti e/o strumentisti/e che vogliono essere parte di questo progetto innovativo!

Scenografi/e

Menti creative capaci di ideare e realizzare uno spazio scenico adatto ai più piccoli, con materiali e oggetti che stimolino i loro sensi e la loro immaginazione attraverso un'esperienza tattile, materica e sonora che coinvolga i bambini e le bambine dai 0 ai 3 anni.

Performer Cantanti e/o Strumentisti/e

Cerchiamo persone interessate alla sperimentazione performativa e motivate a creare esperienze musicali coinvolgenti per i bambini di età compresa tra 0 e 3 anni.

Ai candidati verrà richiesto un periodo di residenza artistica dal 3 all’8 aprile 2024 presso TEX - Il Teatro dell’ExFadda in Via Mare, 72019 San Vito dei Normanni BR.

Per maggiori informazioni, scaricare il bando di selezione.

Partner e sostenitori del progetto
Orchestra Senzaspine. Teatro Duse di Bologna. Compagnia L’Albero di Matera. World Music Academy di San Vito dei Normanni. Figaros – Theatre & Opera company di Hornslet, Danimarca. Compagnia Kaspar Fabrik di Barcellona, Spagna. AMOFYA (Art, Music and Opera for Young Audience) di Chene Bourgeries, Svizzera. RESEO - European Network for Opera, Music and Dance Education, con la collaborazione di Compagnia Teatrale Petra (Satriano di Lucania).

Bando di selezione | Call for artists
Orchestra /
Progetti
No items found.

Senzaspine Digitale

Se la musica classica diventasse un'esperienza multimediale?
video, podcast e giochi interattivi a tua disposizione
per esplorare il mondo sinfonico e operistico Senzaspine.
entra