orchestra /
Eventi

20

April

2024

Mercato Sonato

,

Mercato Sonato

,

Mercato Sonato

20 Aprile

𝐃𝐉 𝐆𝐑𝐔𝐅𝐅 + IRENE GENTILINI

Apertura porte -> ore 22.00
Inizio Live -> ore 23.00

Biglietti disponibili 𝐬𝐨𝐥𝐨 𝐨𝐧𝐥𝐢𝐧𝐞 su DICE

_____________

Sandro Orrù, in arte DJ Gruff, (8 gennaio 1968) è tra i pionieri della old school Hip-Hop nazionale.

Noto per l'originalità di re-interpretazione delle tecniche dello scratch e del rap, DJ Gruff si esprime nella cultura Hip-Hop come turntablist, DJ, beatmaker, rapper e produttore.

La sua carriera inizia nel 1982 e negli anni ha fatto parte di diverse formazioni: The place to be (Next One, Carrie D, Igor, Nando- Boogie e Mr Hyde), Casino Royale (Alioscia Bisceglia, Giuliano Palma, Michele Pauli, Ferdinando Masi etc) Radical Stuff (DJ Skizo, Soul Boy, Sean, Top Cat e Kaos One) Isola Posse All Stars e Alien Army.

Il suo album d’esordio “La Rapadopa” (1993) è un disco di culto che inaugura la golden age del rap italiano, che l'anno successivo raggiunge il massimo con i Sangue Misto (DJ Gruff, Neffa e Deda) e la pubblicazione dell’album “SxM”, universalmente riconosciuto come pietra miliare dell'Hip hop italiano.

Nel 2014 l’incontro con il pluripremiato trombonista contemporaneo, Gianluca Petrella, dà origine a una collaborazione prolifica dalla visione sperimentale dove rap, Hip hop, scratch e Jazz si incontrano in un sodalizio artistico intenso e libero da schemi.

La produzione musicale di DJ Gruff è ricchissima, costanti sono le collaborazioni con musicisti, mc’s, breakers e street artists di tutto il mondo.

Irene Gentilini, bolognese classe '96, è violista di formazione classica con esperienza in alcune delle orchestre stabili più importanti in Italia. La sua curiosità e la sua attitudine sperimentale la portano ad aprirsi a più generi e ad intersecare mondi musicalmente distanti, attraverso una ricerca attenta, instancabile e necessaria.Stavolta, sarà l'incontro con l'hip hop a generare nuovi universi.

INGRESSO GRATUITO

12 Euro

Ingresso con Tessera Arci 2023/24. È possibile tesserarsi in loco (10€) oppure acquistare la tessera online, compilando la pre-adesione sul portale Arci

Eventi correlati

Roda Do Careca - Mercato Sonato
🏆 SENZASPINE VINCE IL PREMIO “ABBIATI” 2023 🏆
CLASSICAdaMercato | Contrasti

Senzaspine Digitale

Se la musica classica diventasse un'esperienza multimediale?
video, podcast e giochi interattivi a tua disposizione
per esplorare il mondo sinfonico e operistico Senzaspine.
entra