orchestra /
Eventi

17

April

2024

Mercato Sonato

,

Mercato Sonato

,

Mercato Sonato

Duo Himmel
Primavera Americana

Apertura alle ore 20.00
inizio alle ore 21.00

Si CENA con i deliziosi menu della Cicci Kombat!

PROGRAMMA

“Sonata for Trumpet and Piano” – Halsey Stevens

-due Brani per Pianoforte solo:
1) The Crossing Bell at Genga Stazione
2) Rientry
di David Salvage

“Trumpet Concerto N°1” – Eric Ewazen

Un concerto fresco e vivace in cui verranno eseguiti due capolavori del repertorio tutto made in USA per Tromba e pianoforte. Stevens e Ewazen nati nella stessa terra ma con particolarità sonore diametralmente diverse. Ritmico e frenetico il primo , intenso e struggente il secondo. Il tutto condito con 2 interventi di pianoforte solo dove il compositore Richard David Salvage , anch’esso Americano, propone 2 brani composti per l’album di prossima registrazione “Sogni d’amore e di viaggio” . Vi aspettiamo per portarvi a conoscere Armonie struggenti e intense in un bellissimo viaggio musicale dentro questo grande Paese che è l’America.

Tromba: Marco Trebbi
Pianoforte: David Salvage

- Il Duo formato da Marco Trebbi alla Tromba e David Salvage al Pianoforte , nasce nel mese di Settembre 2020 per rispondere soprattutto all'importante necessità di riprendere a fare musica d'insieme e cameristica, visto il prolungato periodo di fermo obbligato dalla pandemia.
La missione principale, che rappresenta il fulcro del Duo, è quella di diffondere importanti brani di repertorio proveniente da tutte le nazioni con l'intento di eseguire anche composizioni di autori noti all'estero ma meno conosciuti in Italia. Altro aspetto fondamentale è l’uso e l’impiego di strumenti speciali della famiglia degli ottoni e sordine di vario genere. Ogni concerto eseguito rappresenta una nazione e un momento storico che varia dal Barocco al ‘900 inoltrato strizzando l’occhio anche al periodo contemporaneo
Sulla stessa idea verranno proposti anche brani originali e riarrangiamenti di arie famose composte dallo stesso David Salvage. Nel mese di Settembre 2023 il Duo incide il loro primo Album “600-900” disponibile a breve su tutte le piattaforme digitali.

INGRESSO GRATUITO

7 Euro

Ingresso con Tessera Arci 2023/24: È possibile tesserarsi in loco (10€) oppure acquistare la tessera online, compilando la pre-adesione sul portale Arci

Eventi correlati

RADICI NEL CEMENTO
AUDIZIONI PER CANTANTI LIRICI
COLOMBRE Live - Realismo Magico nei Club 2024

Senzaspine Digitale

Se la musica classica diventasse un'esperienza multimediale?
video, podcast e giochi interattivi a tua disposizione
per esplorare il mondo sinfonico e operistico Senzaspine.
entra