Orchestra /
Musicisti

Antonio Silvestro Salvati

Violoncello

Antonio Silvestro Salvati consegue il diploma accademico di II liv con il massimo dei voti, lode e menzione al Conservatorio “S.Giacomantonio” di Cosenza, sotto la guida del M° Meo.
Si perfeziona in Musica da Camera seguendo i corsi del trio “Voces Intimae”. Consegue il Diploma di Perfezionamento in Musica da camera con PF alla Scuola di Musica di Fiesole sotto la guida del M° Canino.

Svolge un’intensa attività concertistica come Primo Violoncello dell’Orchestra “Senzaspine” di BO, dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “S.Giacomantonio”, dell’Orchestra “Sinfonica Calabrese”.Collabora con l’Orchestra “F.Cilea”, con l’OFC, con l’OGI, con l’Orchestra Giovanile “Cherubini”.Ha collaborato con l’OSN della RAI (TO), con l’Orchestra Sinfonica del Teatro Petruzzelli (BA).Vanta numerosi concerti cameristici con formazioni che spaziano dalla canonica Ensemble barocca alle formazioni richieste dalla musica contemporanea.Ha inciso su CD “Il Violino e L’Opera” Orchestra “Da Ponte Ensemble”.

Dal 2016 al 2019 è stato docente di Violoncello presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali "P. I. Tchaikovsky" di Nocera Terinese (CZ).

Musicista
Antonio Silvestro Salvati

Senzaspine Digitale

Se la musica classica diventasse un'esperienza multimediale?
video, podcast e giochi interattivi a tua disposizione
per esplorare il mondo sinfonico e operistico Senzaspine.
entra