orchestra /
Eventi

14

February

2026

Via Del Carpentiere 12, 40138 Bologna, Italy

22:00

,

Via Del Carpentiere 12, 40138 Bologna, Italy

,

Via Del Carpentiere 12, 40138 Bologna, Italy

Se per molti il 14 febbraio è San Valentino, a Villa Pini è tutt’altra storia.
La Nuke Crew Night porta sul palco una serata dedicata ai suoni più energici e diretti, tra hardcore, metal, punk e rock.

La line-up della serata vede alternarsi Mudstone, Fingers to the Bone, Segugio.HC e AlmostDawn, in un percorso che attraversa generi e attitudini diverse, mantenendo come filo conduttore l’intensità del live e l’impatto del suono.

-------------------

Segugio.HC nasce come evoluzione di un progetto folk punk imolese e fonde hardcore punk, metal e Oi! per dare voce a una forte rabbia sociale. Fortemente politicizzati e legati all’etica DIY, utilizzano la musica come strumento di riflessione e partecipazione collettiva.

Fingers to the Bone, attivi dal 2016, arrivano dall’underground con un suono crudo e diretto. Dopo l’EP Burning It Down, la band ha continuato a sviluppare la propria identità fino al recente album Snakes in the Garden, un lavoro che spinge ulteriormente sul versante heavy, mantenendo una forte attitudine live e indipendente.

AlmostDawn è una band alternative rock bolognese, attiva dal 2016, con influenze che spaziano dall’electro rock al progressive, fino a grunge e gothic rock. Nel 2025 hanno registrato il loro album di debutto Absences, in uscita nel 2026.

Ingresso a offerta libera con Tessera Arci

Eventi correlati

OperAperitivo | LA SERVA PADRONA
SUPER CUMBIA | Villa Pini Summer Vibes
COLOMBRE Live - Realismo Magico nei Club 2024

Senzaspine Digitale

Se la musica classica diventasse un'esperienza multimediale?
video, podcast e giochi interattivi a tua disposizione
per esplorare il mondo sinfonico e operistico Senzaspine.
entra