orchestra /
Eventi

10

September

2025

Giardino Parker Lennon

21:00

,

Giardino Parker Lennon

,

Giardino Parker Lennon

𝟏𝟎 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 | 𝐅𝐞𝐬𝐭𝐢𝐯𝐚𝐥 𝐒𝐮𝐧 𝐃𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨

 

✺ 𝐀 𝐐𝐔𝐀𝐓𝐓𝐑𝐎 𝐌𝐀𝐍𝐈 ✺– ore 19:00

Convergenze d’autore | Rassegna letteraria a cura di Marco Zollo

Tema: Ironie di viaggio;

ospiti: Andrea Negro con ‘L’Isola Muta’ (Edizioni della Goccia) e Danilo Masotti con ‘Dark Bologna’ (Edizioni Pendragon)

✺ 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢𝐨 𝐂𝐚𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟏.𝟎𝟎

Figura imprescindibile del rock italiano indipendente, Giorgio Canali è musicista, produttore e agitatore culturale. Nato nel fermento della scena punk e anarco-autonoma romagnola, ha attraversato decenni di musica suonata e prodotta, con un’attitudine ruvida e senza compromessi. Tecnico del suono per Litfiba e Noir Désir, è stato parte integrante dell’universo CCCP/CSI/PGR e ha dato vita al suo progetto Giorgio Canali & Rossofuoco, diventato nel tempo uno dei più potenti live act del rock d’autore italiano. Chitarre taglienti, testi incendiari e una poetica disillusa e militante fanno di lui un autore cult, capace di influenzare intere generazioni, anche dietro le quinte, nella produzione di band come Verdena, Marlene Kuntz, Bugo, Zen Circus, Tre allegri ragazzi morti e Le Luci della Centrale Elettrica.

 

_________
Il Festival Sun Donato si svolge con il sostegno del Ministero della Cultura  e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea” e fa parte di  Bologna Estate 2025, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena, ed è sostenuto nell'ambito dell'accordo di programma tra Comune di Bologna e MiC Direzione Generale Spettacolo per le attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche.
#PerChiCrea  #MinisteroDellaCultura  #SIAE  #BolognaEstate
 

 

Eventi correlati

DEMOLITION PARTY | L'ultimo saluto al Mercato Sonato
Camerata Musikus[s] di Dresda | ARMONIE DI PRIMAVERA
Alpha'g Show

Senzaspine Digitale

Se la musica classica diventasse un'esperienza multimediale?
video, podcast e giochi interattivi a tua disposizione
per esplorare il mondo sinfonico e operistico Senzaspine.
entra