Nella Scuola di Musica Senzaspine puoi imparare a suonare il tuo strumento preferito oppure perfezionare la tua tecnica grazie ad un ricco piano di studi personalizzato.
-violino
-viola
-violoncello
-flauto
-clarinetto
-oboe
-fagotto
-tromba
-corno
-trombone
-sax
-percussioni
-pianoforte
-arpa
-sassofono
-chitarra classica
-chitarra elettrica
-chitarra jazz
-basso elettrico
-PERCORSO MOZART 1° e 2° anno di strumento
Il corso comprende: 26 lezioni di strumento, 24 incontri complessivi di Teoria e pratica musicale, coro voci bianche, Orchestra Senzaspine junior
- PERCORSO WAGNER dal 3° anno di strumento
Il corso comprende: 26 lezioni di strumento, 24 incontri complessivi di teoria e pratica musicale, prove a sezioni, Orchestra Senzaspine junior
-canto lirico
-canto moderno
- PERCORSO CALLAS
Il corso comprende: 26 lezioni di canto, 10 incontri di teoria e pratica musicale e coro voci bianche, 10 incontri Orchestra Senzaspine junior
—
- PERCORSO VERDI
Comprende 26 lezioni di strumento o canto ed è previsto uno sconto del 10% per i corsi Senzaspine L’Overs o Coro degli Stonati.
_
E’ inoltre possibile acquistare pacchetti da 10 lezioni di strumento e/o canto da 45 o 60 minuti ciascuno.
Per maggiori informazioni contatta la segreteria: scuola@senzaspine.com
Hai un figlio o una figlia particolarmente esuberanti che non fanno che ripetere e interpretare le frasi dei loro film preferiti a memoria? o al contrario i tuoi figli sono introversi e hanno bisogno di un percorso stimolante che rispetti la loro sensibilità?
Sono previsti 20 incontri da 90 minuti tra ottobre 2024 e giugno 2025
Quando--> il martedì dalle 17:00 alle 18:30
Prenota la lezione di prova del 15 ottobre alle 17:00 scrivendo a scuola@senzaspine.com
PRENOTA LO SPETTACOLO PER LA TUA CLASSE
IL CARNEVALE DEGLI ANIMALI 3+
Divertimento di Camille Saint-Saëns
Sala Centofiori
Lunedì 17 febbraio 2025 ore 10:00
PIERINO E IL LUPO 3+
Fiaba musicale di Sergej Prokof'ev
Sala Centofiori
Giovedì 13 marzo 2025 ore 10:00
IL BAULE DI VERDI 6+
Dall’Infanzia alle Opere che composero l'Italia
Teatro Duse
lunedì 28 aprile 2025 ore 10:00
Costo dei biglietti
Il Carnevale degli animali / Pierino e il lupo - Sala Centofiori €6,00
Il Baule di Verdi - Teatro Duse €8,00
L’ingresso è gratuito per alunni certificati, docenti di sostegno e un docente accompagnatore per classe.
Modalità di prenotazione
Prenota subito i tuoi biglietti inviando una mail a biglietteria@senzaspine.com. Non perdere l'occasione di arricchire la programmazione didattica con un'esperienza educativa e coinvolgente per i tuoi studenti!
LABORATORIO DI PROPEDEUTICA MUSICALE: MUSICA IN SCENA!
LABORATORIO DI CANTO CORALE: SUONARE LA VOCE
Il nostro obiettivo è promuovere percorsi di educazione musicale come strumento di inclusione e contrasto alla povertà educativa per studenti e studentesse. Prestiamo particolare attenzione al supporto di allieve/i con bisogni specifici. I nostri laboratori sono a ingresso libero e gratuito e mirano a valorizzare le potenzialità di aggregazione e promozione sociale delle istituzioni del territorio. La collaborazione e la rete di diversi soggetti contribuiscono alla costruzione di un’offerta educativa ampia e aperta al territorio, centrata sull'esperienza musicale collettiva e mettendo al centro studenti e studentesse. Sosteniamo lo sviluppo della creatività, la socializzazione e l’integrazione di tutti, con particolare attenzione agli alunni e alle alunne con disabilità o in condizione di svantaggio personale e sociale.
Operazione Rif. PA 2023-20399/RER Approvata Dalla Regione Emilia-Romagna Con DGR N.1879/2023 E Cofinanziata Con Risorse Del Fondo Sociale Europeo Plus.
Senzaspine L’Overs è l’orchestra per tutti coloro che per qualche motivo hanno abbandonato lo strumento ma sono motivati da una forte passione per la musica e il suonare insieme!
Da ottobre 2024 a giugno 2025.
Per maggiori informazioni contatta la segreteria: scuola@senzaspine.com
Sono previsti 10 incontri da ottobre 2024 a giugno 2025
Per maggiori informazioni contatta la segreteria: scuola@senzaspine.com
RASSEGNA MUSICALE
DOM 22 DIC 2024
ORE 11.30 E 18.00
Un Gala di Natale in pieno stile Senzaspine. Preparatevi a lasciarvi incantare dai favolistici balletti di Tchaikovsky, come Lo Schiaccianoci e La bella addormentata nel bosco, dalle eleganti atmosfere francesi di Camille Saint-Saëns e Bizet, per poi scatenarci con lo scoppiettante Can Can di Offenbach e infine immergersi nel grande repertorio dell’Opera italiana con arie, intermezzi e sinfonie degli immortali Verdi, Puccini, Rossini e Mascagni. Non poteva poi mancare la famiglia Strauss, i principi indiscussi del valzer e della polka. Un concerto divertente e gioioso, pensato per tutti i palati e tutte le età.
Ingresso a pagamento
I biglietti sono disponibili su Vivaticket, saranno inoltre acquistabili in loco un’ora prima del concerto.
Bollicine è l’atteso concerto di fine anno che, come sempre, promette di essere un’esplosione di gioia e divertimento.
I direttori Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani guideranno il pubblico attraverso una serata frizzante, un concerto-spettacolo giocoso e imprevedibile che unisce sinfonie della tradizione operistica italiana a brani scelti tra i grandi classici del repertorio internazionale, come il ritmo della polka e il valzer viennese.
Si conferma un appuntamento imperdibile, caratterizzato dalla presenza di ospiti speciali, esibizioni teatrali, danza, travestimenti e innumerevoli sorprese. Lo spettacolo trasporta da ben 11 anni il pubblico in un’avventura onirica che va al di là del semplice ascolto, qualificandosi come un concerto sui generis nel panorama musicale.
_____________________________________________________________________
Continua il percorso per rendere la nostra musica più accessibile:
#LAMUSICANONHAUNSENSO, NE HA INFINITI.
Per tutti gli spettacoli della Stagione 2024 offriamo un innovativo sistema di diffusione audio che si collega agli impianti cocleari. Il servizio è accessibile tramite sistema WiFi.
Per informazioni e prenotazioni: biglietteria@senzaspine.com
Una band che dal 2007 scuote le fondamenta del rock alternativo in Italia, e che il nostro pubblico conosce molto bene. Nati da ex membri dei Prozac+, il gruppo mescola rock, punk ed elettronica con un'energia esplosiva. Con album come "Sick Tamburo" e "Un giorno nuovo", affrontano da sempre temi provocatori con una grinta e un carattere introvabili altrove in italia. Le loro performance incendiarie da sempre conquistano i pubblici Bolognesi, e il concerto del Sun Donato non sarà da meno !
Gli Shandon sono una parte fondamentale della storia dello ska e del punk rock underground Italiano. Da più di vent'anni attivi con 8 album all' attivo, gli Shandon non hanno mai smesso di fare ballare i pubbici di tutta italia.
Quale giorno migliore di un Lunedi per celebrare il groove Bolognese con un appuntamento fisso dedicato alla musica funky e oltre. Con la direzione del mastodontico esploratore della batteria, il Maestro Alessandro Orefice, batterista dei Rumba de Bodas, formatosi fra l'Italia e gli Stati Uniti e con diciotto milioni di anni di esperienza sgrooveggiante, ci godremo tre appuntamenti con tre trii di eccellenze musicali, musicisti attivi con alcuni dei progetti musicali piu importanti dello stivale. Aspettatevi funk violento e senza regole, ospiti inaspettati e psichedelia in the pocket.
Lo storico gruppo Bolognese torna sul parco del Sundonato dopo quattro anni, dopo essere stato il primissimo gruppo del nostro festival nel 2019. Con la loro miscela di funk, elettronica, afrobeat e influenze sudamericane, i Rumba fanno ballare i pubblici di tutto il mondo da piu di un decennio. Reduci da un tour Canadese di grande successo, e da concerti in alcuni dei festival piu importanti d' Europa ( Glastonbury, Fusion), i Rumba riportano la loro festa scatenata a Bologna, e noi non vediamo l'ora !